Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 17:32

Botteghe della salute, formati gli operatori

Si tratta del primo corso di formazione dedicato agli operatori in servizio nelle 10 Botteghe della Salute attive sul territorio delle Valli Etrusche



SANTA LUCE — Si è tenuto nella sala polivalente Niccolini nel Comune di Santa Luce il primo corso di formazione dedicata agli operatori in servizio nelle dieci Botteghe della Salute attive sul territorio delle Valli Etrusche. L’evento fa parte del progetto finanziato dalla Regione Toscana assieme ad Anci e Società della Salute Valli Etrusche. Presenti all'evento il presidente SdS Sandra Scarpellini, il sindaco di Santa Luce Giamila Carli, il direttore SdS Laura Brizzi e la coordinatrice della rete regionale Botteghe della Salute Anci Toscana Hilde March.

“La presenza di una rete di Botteghe della Salute diffuse sul territorio – hanno spiegato la presidente Sandra Scarpellini e la sindaca Giamila Carli – permette di assicurare servizi vicini al cittadino anche nei Comuni più piccoli o nelle zone più periferiche. Negli anni sono diventate un riferimento riconosciuto, facilmente accessibile e molto apprezzato dai cittadini. Gli operatori delle Botteghe della Salute informano e supportano i cittadini nella fruizione e nell’utilizzo dei servizi sanitari, sociali e altri servizi di pubblica utilità come la prenotazione di visite ed esami o la stampa di referti medici, il pagamento dei ticket o la scelta del medico e molti altri. Proprio per questo è necessario che gli operatori presenti siano adeguatamente formati. Incontri come quelli di oggi permettono di presentare in maniera sistematica quanto offerto in modo che il personale possa orientare e accompagnare alla fruizione dei servizi in maniera qualificata”.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti Franco Berti presentando l’organizzazione dei servizi sanitari territoriali, Anna Culicchi e Roberto Giuliani sul servizio infermieristico con particolare attenzione all'infermieristica di famiglia, Luca Boesini sulla organizzazione del servizio Cup, Daniela Bicchierini sui servizi socio sanitario per la disabilità e non autosufficienza e Laura Adorni Pallini sui servizi socio assistenziali per famiglie e minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità