Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:57 METEO:CECINA23°34°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A 13 anni con bikini e tacchi a spillo partecipa alle selezioni per Miss Italia in Campania, scoppia la polemica
A 13 anni con bikini e tacchi a spillo partecipa alle selezioni per Miss Italia in Campania, scoppia la polemica

Attualità martedì 12 agosto 2025 ore 10:57

A piedi nudi, festival di concerti e sostenibilità

Al via la dodicesima edizione dell'ecofestival organizzato dall’Associazione Sport e Cultura Arci



SANTA LUCE — Dal 14 al 17 agosto nel borgo di Santa Luce torna A piedi nudi Eco festival, la manifestazione organizzata dall’Associazione Sport e Cultura Arci che dal 2011 anima l’estate del borgo e vede il coinvolgimento di oltre 100 volontari.

Questa XII edizione è in programma dal 14 al 17 Agosto e come ogni anno si propone l’intento di promuovere e valorizzare il territorio, di coinvolgere le aziende locali nella scelta delle materie prime del ristorante e di perseguire impegni concreti verso l’ambiente, offrendo una line-up musicale di qualità e totalmente gratuita.

E quest’anno si aggiunge un nuovo tassello all’anima Eco della festa: oltre ad avere una particolare attenzione verso la raccolta differenziata sin dalla prima edizione e un ristorante completamente Plastic Free, da questo anno le emissioni di CO2 prodotte vengono compensate totalmente con la piantumazione di foreste di bambù in Toscana.

Nei quattro giorni di Festival alle 18,30 apertura degli stand di artigiani e produttori locali, alle 19 gli aperitivi in musica, dalle 21,30 i concerti ad ingresso libero.

Ad aprire questa XII edizione di A Piedi Nudi il grande ritorno il 14 Agosto di una delle band più iconiche della scena reggae italiana, pronti a festeggiare i 30 anni di carriera: I Radici Nel Cemento. Il 15 Agosto suoneranno sul main stage i Gary Baldi Bros, mentre il 16 Agosto sarà la volta dei Veeble, progetto musicale nato nel 2015 che ha girato in Italia e in Europa aprendo concerti ai Gogol Bordello e a Manu Chao.

Quarta serata, la novità assoluta nella programmazione musicale con l’introduzione del genere indie. Ecco infatti l’attesissimo progetto musicale che vanta collaborazioni con Lo Stato Sociale, Marco Masini e tanti artisti della scena indie italiana: Legno!

Ogni sera, alle 19, l’appuntamento sarà sul prato con l’aperitivo A Piedi Nudi accompagnato dalla musica: il 14 ci saranno i Joker Sound Sistem Dj set, il 15 i Troskian Orkestra, il 16 i Mosket e il 17 Luca Burgalassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due persone a bordo sono state messe in salvo dalla Capitaneria di Porto. I vigili del fuoco hanno condotto la barca in porto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità