Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:25

Sanità: incontro pubblico con Nogarin

I civici e il comitato per il referendum promuovono una assemblea sul futuro dell'ospedale di Cecina e sulla sanità regionale



CECINA — E' in programma per lunedì 12 ottobre alle 21, nella sala del consiglio comunale di Cecina, un evento pubblico sul tema della sanità regionale e del futuro dell'ospedale di Cecina. All'incontro, promosso dai Movimenti Civici, parteciperanno Giuseppe Ricci ex direttore generale di diverse Asl toscane, Filippo Nogarin presidente della conferenza dei sindaci per la ASL 6 e sindaco di Livorno, Massimo Ferrucci segretario del sindacato Fials.

Alessandro Lucibello Piani del Gruppo consiliare Movimenti Civici dell'Unione dei Comuni del Colli Marittimi Pisani ricorda che "il 22 giugno scorso siamo riusciti ad avere l'autorizzazione per riunirci in un Consiglio comunale aperto a Guardistallo, consiglio che si era deciso di tenere il 30 aprile". In quella occasione prosegue Piani "emerse chiaramente che sul tavolo non esisteva alcun progetto concreto per l'ospedale di Cecina, solo qualche timida e vaga idea suggerita dalla regione e dal titolo 'rete tra Cecina e Piombino'". 

"L'assessore Saccardi nella sua recente visita all'ospedale - prosegue Piani - ha cercato di rassicurare creando però ancora più allarmismo di prima, in effetti ogni qualvolta dalla Regione sono arrivate rassicurazioni hanno poi fatto seguito profondi tagli".
"Nel frattempo, da giugno ad oggi, della mozione approvata all'unanimità al Consiglio dei Colli Marittimi Pisani non si sa nulla - aggiunge il consigliere di Riparbella -  Si chiedeva in percorso partecipato nel quale fossero illustrati i possibili percorsi di riorganizzazione della sanità in Val di Cecina, ancora nulla".

"Un nota positiva e incoraggiante arriva invece dalla raccolta firme per il referendum abrogativo della recente legge sanitaria: oltre ventimila firme già raccolte e il tema della sanità torna in cima all'agenda" aggiunge Piani. E anche il comitato promotore del referendum abrogativo sulla sanità parteciperà all'incontro di lunedì promosso dai civici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità