Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 11:40
Rosignano piange Vinicio Bernini

Il cordoglio del sindaco Franchi e di tutto il comune per la scomparsa dell'ex partigiano, presidente della Pro Loco e autore di diversi libri
ROSIGNANO — Città in lutto per la morte di Vinicio Bernini. Il sindaco Alessandro Franchi ha voluto manifestare il proprio cordoglio e quello del Comune ricordando con affetto il concittadino di Vada classe 1923.
"Esempio di impegno civile - scrive in una nota Franchi -, Bernini è stato partigiano nelle Divisioni Garibaldi delle Langhe, presidente della Pro Loco ed autore di alcune pubblicazioni sulla storia locale, tra cui “Quaderni Vadesi” e “Con Vada in quegli anni”. Per tutta la vita - ha aggiunto - ha conservato l’entusiasmo e la passione che gli hanno consentito, anche in tarda età, di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità ed alle iniziative organizzate dall’amministrazione nell’ambito del Progetto Memoria”.
Il sindaco e la giunta comunale hanno inviato un telegramma alla famiglia per salutare “il caro Vinicio, di cui ricorderemo sempre l’impegno profuso in nome della libertà e della democrazia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI