Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 13:30

Piu, il progetto passa il vaglio della Regione

Rosignano Marittimo

Il piano d'innovazione urbana per una Rosignano più inclusiva ha superato la prima fase di selezione per l'accesso al finanziamento europeo



ROSIGNANO MMO — Prima risposta positiva al piano di innovazione urbana Piu Ways - Innovazioni per una Rosignano più inclusiva che è stato ammesso alla valutazione della Regione Toscana.

Il progetto di Rosignano Marittimo è risultato essere, tra i tanti comuni che hanno presentato domanda, uno dei pochi ai quali la Regione ha dato esito positivo per tutte le istanze progettuali, superando la prima fase di selezione per l’accesso al finanziamento europeo.

Il progetto Piu Ways, ideato e promosso dall’amministrazione comunale è stato presentato nel dicembre 2015 e ha tra i suoi principali obiettivi quello di ridefinire il centro urbano di Rosignano Solvay, superando la barriera della ferrovia che divide in due la frazione. Infatti l’area interessata è quella compresa fra il teatro, l’ex biblioteca di via del Popolo e la Piazza del Mercato; il progetto intende recuperare strutture e luoghi degradati e sottoutilizzati per riportarli alla loro origine di spazi di aggregazione sociale, sportiva e culturale.

Nei prossimi mesi la Regione dovrà entrare nel merito della valutazione qualitativa dei singoli progetti, individuando quelli che riceveranno il finanziamento e che pertanto potranno essere realizzati.

“E’ una notizia molto positiva - ha commentato l’assessore all’innovazione Veronica Moretti - perché conferma la qualità e la correttezza del lavoro che l’assessorato e gli uffici competenti hanno svolto negli ultimi mesi. Ora occorre attendere la definitiva pronuncia della Regione per capire se il progetto Piu Ways sarà tra quelli finanziati”.

Per maggiori informazioni su “Piu Ways” è possibile guardare il video illustrativo e consultare la brochure nella sezione dedicata sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno