Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 16:33

Via al piano per una movida sicura e sostenibile

Foto di repertorio

Il progetto #divertiAMOci prevede di istituire in brevissimo tempo un modello organizzativo per la sicurezza della movida. In prima linea i gestori dei locali



ROSIGNANO MARITTIMO — Svolto il tavolo tecnico per illustrare il progetto #divertiAMOci, presieduto dal Questore di Livorno alle presenza degli assessori delle Attività Produttive e delle Politiche giovanili del Comune di Rosignano Marittimo e i vari rappresentanti delle categorie professionali ed artigianali presenti sul territorio, insieme ai rappresentanti delle locali Forze dell’Ordine.

Il progetto prevede di istituire in brevissimo tempo un modello organizzativo per la sicurezza della movida nel territorio di Rosignano Marittimo che, specialmente dei mesi estivi ed in particolare nelle frazioni marine, raggiunge significative presenze di villeggianti. Tra i piani da attuare la valorizzazione del ruolo dei gestori dei locali nella fase di prevenzione, avviando percorsi di dialogo con la cittadinanza per ridurre la conflittualità tra le parti sociali in modo da favorire il principio dell’inclusione e della collaborazione a tutti i livelli.

Al termine dell’iniziativa, il Questore si è recato presso il Commissariato di P.S. di Rosignano Solvay ove ha incontrato Federica, una giovane professionista per consegnarle in una breve, ma sentita cerimonia un diploma che le conferisce il titolo di Amica della Questura di Livorno. La consegna è stata decisa dal Questore quale segno di vicinanza e gratitudine in riferimento ad una lettera, particolarmente toccante, che la ragazza aveva indirizzato agli Agenti del Commissariato di Polizia di Rosignano per ringraziarli per l’ascolto, l’attenzione e l’efficace intervento per risolvere una spiacevole vicenda di stalking nella quale era rimasta coinvolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità