QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 14:09

Verso il nuovo piano strutturale

Il Comune organizza quattro incontri pubblici per formulare una visione condivisa sullo sviluppo del territorio. Primo appuntamento a Le Creste



ROSIGNANO MARITTIMO — In vista dell'elaborazione nel nuovo piano strutturale, il Comune organizza quattro incontri pubblici per formulare una visione condivisa sullo sviluppo del territorio.

“Tradizionalmente – ha precisato l’Assessore alla Programmazione urbanistica Vincenzo Brogi – politici e tecnici avanzano ipotesi, proposte e indirizzi per far fronte alle presunte esigenze di giovani, anziani, diversamente abili e così via… In questo caso vorrei provare a rovesciare l’ottica: vorrei che fossero i giovani, gli anziani e le varie categorie economiche e sociali a dire come vorrebbero il territorio nei prossimi anni”.

Il primo appuntamento “Verso il nuovo Piano Strutturale. Facciamo insieme il Piano!” si svolgerà sabato 30 novembre dalle 9 alle 13 al centro culturale Le Creste. Dopo un’iniziale seduta plenaria, i cittadini presenti saranno suddivisi in cinque tavoli tematici (Sviluppo territoriale; Sistemi insediativi; Turismo, cultura, sport; Ambiente e agricoltura; Sociale, scuola, formazione) e chiamati ad elaborare una lista di azioni, proposte e suggerimenti da condividere, alla fine della mattinata, con il resto dei partecipanti.

Nel mese di dicembre si terranno altri due appuntamenti: la mattina di sabato 7 al Centro culturale Le Creste “Un caffè a più voci” dedicato alla terza età e alle esigenze dei più anziani; la mattina di sabato 14 a Villa Pertusati un incontro rivolto agli agricoltori presenti sul territorio comunale.

A gennaio 2020, un laboratorio di incubazione di progettualità rivolto ai ragazzi dell’istituto "E. Mattei", per leggere il territorio con gli occhi e le idee dei giovani.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura