comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°26° 
Domani 20°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 14:09

Verso il nuovo piano strutturale

Il Comune organizza quattro incontri pubblici per formulare una visione condivisa sullo sviluppo del territorio. Primo appuntamento a Le Creste



ROSIGNANO MARITTIMO — In vista dell'elaborazione nel nuovo piano strutturale, il Comune organizza quattro incontri pubblici per formulare una visione condivisa sullo sviluppo del territorio.

“Tradizionalmente – ha precisato l’Assessore alla Programmazione urbanistica Vincenzo Brogi – politici e tecnici avanzano ipotesi, proposte e indirizzi per far fronte alle presunte esigenze di giovani, anziani, diversamente abili e così via… In questo caso vorrei provare a rovesciare l’ottica: vorrei che fossero i giovani, gli anziani e le varie categorie economiche e sociali a dire come vorrebbero il territorio nei prossimi anni”.

Il primo appuntamento “Verso il nuovo Piano Strutturale. Facciamo insieme il Piano!” si svolgerà sabato 30 novembre dalle 9 alle 13 al centro culturale Le Creste. Dopo un’iniziale seduta plenaria, i cittadini presenti saranno suddivisi in cinque tavoli tematici (Sviluppo territoriale; Sistemi insediativi; Turismo, cultura, sport; Ambiente e agricoltura; Sociale, scuola, formazione) e chiamati ad elaborare una lista di azioni, proposte e suggerimenti da condividere, alla fine della mattinata, con il resto dei partecipanti.

Nel mese di dicembre si terranno altri due appuntamenti: la mattina di sabato 7 al Centro culturale Le Creste “Un caffè a più voci” dedicato alla terza età e alle esigenze dei più anziani; la mattina di sabato 14 a Villa Pertusati un incontro rivolto agli agricoltori presenti sul territorio comunale.

A gennaio 2020, un laboratorio di incubazione di progettualità rivolto ai ragazzi dell’istituto "E. Mattei", per leggere il territorio con gli occhi e le idee dei giovani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità