Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 10:40

Alberi caduti ovunque, Protezione civile in campo

Attivato il Centro Operativo Comunale per coordinare gli interventi sul territorio. Da rimuovere numerosi alberi abbattuti dal forte vento



ROSIGNANO MARITTIMO — A causa delle condizioni meteorologiche e in particolare del forte vento che dalla notte ha interessato il territorio comunale, alle 8 è stato attivato il Coc, il Centro Operativo Comunale di Rosignano Marittimo, per coordinare tempestivamente le operazioni volte a ripristinare la circolazione stradale e garantire un’adeguata assistenza alla popolazione. Il vento, di Ponente, ha toccato gli 80 Km/h, con raffiche superiori a 100 Km/h.

Le squadre comunali, la Polizia Municipale e il pronto intervento, anche grazie alle associazioni di volontariato di Protezione Civile e alle ditte private incaricate del taglio degli alberi, sono al lavoro e stanno presidiando il territorio.

Sono caduti numerosi rami ed alberi: a Rosignano Solvay in via Allende, via della Repubblica, via della Costituzione, via Buccari, via Zeffiro, Via dell’Artigianato e via Per Rosignano; a Vada sul lato sud di piazza Garibaldi e in via dell’Arcipelago Toscano; a Castiglioncello in Pineta Marradi, via Bengasi, via Torino e sulla via Vecchia Aurelia all’altezza di Caletta e Portovecchio, dove in prossimità del “Bar Oasi” è caduto un grosso pino per il quale è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

"Per il momento non si registrano gravi criticità - hanno fatto sapere dal municipio -, l’intensità del vento è attualmente in diminuzione e gli interventi delle squadre presenti sul territorio si stanno concentrando nel rimuove ogni tipo di ingombro dalle carreggiate per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Il sindaco Daniele Donati, che presiede il COC, ringrazia per l’impegno e la fattiva e tempestiva collaborazione i vigili del fuoco, i volontari, i dipendenti comunali e tutti i soggetti pubblici e privati ancora coinvolti negli interventi di emergenza; invita inoltre i cittadini a segnalare eventuali situazioni di pericolo chiamando il centralino della Polizia Municipale al numero 0586 724474.

Sotto osservazione anche i corsi d'acqua, i cui livelli stanno fortunatamente calando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro