Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport sabato 10 aprile 2021 ore 06:30

Le regate colorano il mare di Vada

La seconda tappa del Campionato Italiano Kite Foil Open in programma sabato 10 e domenica 11 Aprile. Debutta il Campionato Italiano Wing Foil



ROSIGNANO MARITTIMO — Via alla a econda tappa del Campionato Italiano di Kite Foil Open. Sabato 10 e domenica 11 Aprile, 40 atleti si daranno battaglia a Vada in una due giorni di regate che darà utili indicazioni sul proseguo della stagione e sulla lotta al titolo tricolore.

Lorenzo Boschetti, fresco del dominio della prima tappa del Campionato, avrà l’arduo compito di confermarsi e mantenere il primato in classifica. A dargli battaglia sarà sicuramente Mario Calbucci, voglioso di riscatto dopo l’esordio stagionale. Da tenere sotto stretta osservazione il sedicenne Riccardo Pianosi, in costante crescita agonistica, regata dopo regata.

A render ancor più prestigioso l’appuntamento di Vada è la presenza di tantissimi atleti internazionali che prederanno parte alla competizione: ci sarà il francese Maxime Nocher che per ben 10 volte si è fregiato del titolo di Campione del Mondo, il tedesco Florian Gruber, Campione Europeo ed ex campione del Mondo di Formula Kite; il croato Martin Dolonc, nella top five del rakingmondiale, il numero 2 del ranking mondiale, lo sloveno Tony Vodisek ed infine, da Singapore, il giovanissimo Maximilian Maeder, rivelazione Youth con il titolo Under 15 già in tasca.

Le previsioni meteorologiche sono buone, con un bel vento moderato da sud, ottimo per il campo di regata di Vada, dove la regia impeccabile del Circolo Velico Pietrabianca darà il via alle regate alle ore 13 di sabato.

Nello stesso weekend si terrà lo storico debutto del primo Campionato Italiano di Wing Foil. Al via circa 20 atleti che si affronteranno in un format di gara innovativo che prevede un percorso racing molto tecnico e divertente allo stesso tempo. Un nuova tipologia di sport, quelli caratterizzati dall’utilizzo del Wing e che colorerà il mare di Vada.

L’organizzazione ha voluto ringraziare la II Zona FIV e ai Circoli per l’impegno profuso per lo svolgimento della gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno