Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 11:43

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa

Dal primo marzo andrà a sostituire quella ormai vetusta per i servizi di emergenza. A bordo due defibrillatori e apparecchi elettromedicali



ROSIGNANO MARITTIMO — La nuova ambulanza sarà inaugurata domenica 26 febbraio alle 11,30 nella piazza del Borgo commerciale del porto turistico di Rosignano Marina Cala de’ Medici.

Il mezzo di soccorso sarà operativo dal primo marzo e andrà a sostituire l'ambulanza ormai vetusta in dotazione alla Croce Rossa. Si tratta di un mezzo di soccorso inquadrato nella categoria A della normativa vigente (Legge 25/2001 Regione Toscana). L’ambulanza, infatti, potrà accogliere anche personale sanitario (medici e/o infermieri) qualora ve ne fosse la necessità. All'interno del mezzo di soccorso sono presenti, oltre alle dotazioni standard di base (attrezzatura di immobilizzazione e trasporto), anche apparecchi elettromedicali in grado di garantire una monitorizzazione completa del paziente (monitor multiparametrico) e, ovviamente, un soccorso adeguato. Presenti all’interno del mezzo, inoltre, due tipologie di defibrillatori, di cui uno ha la possibilità di essere utilizzato da personale volontario (Dae). 

L'allestimento è stato costruito su base Fiat Ducato nuovo modello. Presenti all’inaugurazione i volontari di Croce Rossa del comitato di Rosignano. Invitati il sindaco, il vicesindaco e la Fondazione Livorno, che ha contribuito all’acquisto dell’ambulanza. Dopo il discorso di benvenuto del presidente della Croce Rossa di Rosignano Stefania Brasca, e il taglio del nastro inaugurale, si terrà un rinfresco aperto a tutti coloro che saranno presenti. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nella sala conferenze Mistral al primo piano della torre direzionale del Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Attualità