Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 10:55

Una donazione per sostenere lo sportello Vanessa

Chiara Bianchi e Lorenzo Martini

A consegnare il contributo alla responsabile del centro Chiara Bianchi è stato stamani Lorenzo Martini, componente della segreteria Filctem-Cgil



ROSIGNANO MARITTIMO — In vista della giornata dell'8 Marzo abbiamo deciso di consegnare un piccolo contributo economico allo sportello Vanessa di Rosignano, centro di ascolto per donne vittime di violenza gestito con professionalità e passione dalle volontarie dell'Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze). 

Lo sportello Vanessa (Volontarie Anpas Esperte in Sportelli Antiviolenza), ricordiamo, è stato inaugurato lo scorso Giugno ed è attivo presso la Pubblica Assistenza in via Pel di Lupo 35. Il progetto mira ad avviare una rete di sportelli il cui fine è dare una risposta concreta su temi importanti e delicati come quello della violenza sulle donne, sui minori e, più in generale, sulla violenza di genere. La Pubblica Assistenza di Rosignano Marittimo ha aderito al progetto formando operatrici, in collaborazione con Anpas Toscana e Centro Lilith di Empoli, fra le volontarie e aprendo uno sportello di ascolto all’interno dei suoi locali. Il progetto si propone di dare sostegno morale e psicologico offrendo ascolto e aiuto anche attraverso la costruzione di una rete di rapporti con i Servizi presenti sul territorio.

A consegnare il contributo alla responsabile del centro Chiara Bianchi è stato stamani Lorenzo Martini, componente della segreteria Filctem-Cgil provincia di Livorno. Una somma simbolica, con l'auspicio che tante altre persone facciano lo stesso per aiutare questa importante realtà del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca