Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:CECINA-1°8°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 08:24

Turismo lento e verde, mappati i Monti livornesi

La mappa dei Monti livornesi

L’assessore Brogi: “Bisogna proseguire, coinvolgendo strutture ricettive, associazione di categoria, operatori e imprenditori del territorio”



ROSIGNANO MARITTIMO — La Mappa di comunità dei Monti livornesi è realtà. Il progetto, finanziato dall’Autorità della Partecipazione Pubblica della Regione Toscana, è stato realizzato insieme dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo e da numerose associazioni del territorio. Sabato 29 Gennaio si è svolta la presentazione.

l lavoro è durato alcuni mesi e ha coinvolto decine di associazioni per riuscire a realizzare una mappa che riuscisse a raccontare in maniera grafica e narrativa la biodiversità, i saperi, le bellezze e la ricchezza culturale e naturale del territorio, evidenziarne le opportunità e rischi e consolidare il legame tra cittadini e natura.

“La Comunità dei Monti Livornesi – ha spiegato l’assessore alla Programmazione del territorio Vincenzo Brogi – è un’esperienza molto positiva che deve proseguire, coinvolgendo sempre più strutture ricettive, associazione di categoria, operatori e imprenditori che lavorano sul territorio, per un impegno comune di tutela dell'ambiente e del paesaggio e nello stesso tempo promuovere momenti di riflessione sul ruolo dei Monti Livornesi nello sviluppo di un turismo lento e verde".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno