Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 08:24

Turismo lento e verde, mappati i Monti livornesi

La mappa dei Monti livornesi

L’assessore Brogi: “Bisogna proseguire, coinvolgendo strutture ricettive, associazione di categoria, operatori e imprenditori del territorio”



ROSIGNANO MARITTIMO — La Mappa di comunità dei Monti livornesi è realtà. Il progetto, finanziato dall’Autorità della Partecipazione Pubblica della Regione Toscana, è stato realizzato insieme dai Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo e da numerose associazioni del territorio. Sabato 29 Gennaio si è svolta la presentazione.

l lavoro è durato alcuni mesi e ha coinvolto decine di associazioni per riuscire a realizzare una mappa che riuscisse a raccontare in maniera grafica e narrativa la biodiversità, i saperi, le bellezze e la ricchezza culturale e naturale del territorio, evidenziarne le opportunità e rischi e consolidare il legame tra cittadini e natura.

“La Comunità dei Monti Livornesi – ha spiegato l’assessore alla Programmazione del territorio Vincenzo Brogi – è un’esperienza molto positiva che deve proseguire, coinvolgendo sempre più strutture ricettive, associazione di categoria, operatori e imprenditori che lavorano sul territorio, per un impegno comune di tutela dell'ambiente e del paesaggio e nello stesso tempo promuovere momenti di riflessione sul ruolo dei Monti Livornesi nello sviluppo di un turismo lento e verde".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca