Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 09:32
Rosignano testimonial della Giornata del dono

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (Iid) sostenendone gli ideali
ROSIGNANO MARITTIMO — Il 4 Ottobre è la Giornata del dono e il Comune di Rosignano Marittimo ha aderito all'ottava edizione.
Si tratta di una giornata per mettere in risalto e valorizzare il dono, declinato nei suoi aspetti più vari, coinvolgendo amministrazioni locali e cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla comunità. L’obiettivo è quello di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono recare alla crescita della società in cui viviamo, ravvisando in esse una forma di impegno, partecipazione e valori come solidarietà e libertà delineati dalla nostra Costituzione.
Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire all’iniziativa promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (Iid), sostenendone gli ideali e dichiarandosi testimonial della giornata. In questo periodo, dunque, saranno diffusi attraverso i canali di comunicazione istituzionale dell’ente il logo, il banner e la locandina del Giorno del Dono, oltre ai messaggi e le attività proposte dalll’Iid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI