Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 19:30

Lavori sulle strade e modifiche al traffico

Viene riasfaltata l’area tra la via Aurelia, il porto e il cimitero di Vada. I lavori andranno avanti fino al 30 novembre



ROSIGNANO MARITTIMO — Viene riasfaltata l’area tra la via Aurelia, il porto e il cimitero di Vada. I lavori iniziano mercoledì 14 novembre da via del Porto e proseguono fino al 30 novembre. L’intervento è stato previsto dal Comune di Rosignano per livellare le gibbosità della pavimentazione stradale causate dalla radici dei pini presenti nella zona, e prevede un impegno di 137.480 euro.

In dettaglio l’impresa esecutrice Frassinelli srl (Cecina) inizierà i lavori da via del Porto, andando dalla via Aurelia fino all’ingresso del pontile Solvay “Solvada”, e proseguirà in via di Pietrabianca, nel tratto compreso tra l’ingresso dello stesso pontile e il cimitero comunale.

L’intervento è particolarmente complesso in quanto prevede uno scavo di 30 centimetri, che viene colmato con il riporto di materiale arido di cava per uno spessore di circa 20 centimetri e successivamente di conglomerato bituminoso drenante di differenti granulometrie (spessore totale 10 centimetri).

A causa dei lavori di asfaltatura il traffico su via del Porto e via di Pietrabianca è modificato e regolato da apposite ordinanze. 

La nuova disciplina viaria prevede in via del Porto - nell’intersezione con la via Aurelia ed il passo carrabile di accesso al deposito di etilene (presso gli scavi archeologici di San Gaetano) - il restringimento della carreggiata, con velocità massima 30km orari e senso unico alternato regolato da movieri o semaforo; inoltre il divieto di circolazione a tutti i veicoli nel tratto compreso tra il passo carrabile di accesso al deposito di etilene (scavi di San Gaetano) e lo svincolo con via di Pietrabianca; in via di Pietrabianca – nel tratto compreso tra via Telesio e via del Porto – a causa del restringimento della carreggiata la velocità massima consentita è di 30km orari e c’è il senso unico alternato regolato da movieri o semaforo; inoltre è istituito il senso unico alternato a vista nel tratto compreso tra il ponticello soprastante le condutture della società Solvay Chimica Italia Spa e la via Aurelia in Località Galafone. In tutti i tratti interessati da modifiche alla viabilità vige il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità