Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 22 dicembre 2015 ore 11:55

Si dimette da assessore, farà la ricercatrice

La giovane Valentina Domenici ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico per ragioni lavorative e impegni professionali



ROSIGNANO MARITTIMO — “Dopo un’attenta valutazione, pur con molto dispiacere, ritengo opportuno presentare le mie dimissioni dall’incarico di Assessore comunale". Questa mattina, martedì 22 dicembre, Valentina Domenici ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico al Comune di Rosignano Marittimo per ragioni lavorative e impegni professionali.

"Già negli ultimi mesi dell’anno in corso gli impegni dovuti al mio lavoro di ricercatrice e di docente universitaria sono progressivamente aumentati, ed aumenteranno ancora di più a partire dal prossimo anno, per una serie di incarichi aggiuntivi, sia a livello nazionale che internazionale - spiega - Pertanto, pur confermando la mia stima e fiducia personale al sindaco, non sarò più in grado di portare avanti l’incarico di assessore assegnatomi con l’assiduità necessaria.”

Con rammarico il sindaco Alessandro Franchi ha dato comunicazione al Consiglio Comunale, in apertura della seduta odierna, della decisione presa da Domenici: “con grande senso di responsabilità Valentina mi ha comunicato che non riusciva più a seguire con la dovuta cura l’attività di assessore con deleghe oggettivamente importanti e di peso come quelle che aveva". "Sono profondamente dispiaciuto per la perdita del suo prezioso contributo, ma ne comprendo perfettamente le motivazioni - ha detto Franchi - In questi anni Valentina ha svolto un lavoro prezioso in particolar modo per quanto riguarda le attività educative ed anche grazie a lei siamo riusciti in questi mesi a fare delle operazioni importanti, come le gare per i servizi educativi, per il trasporto e la refezione scolastica. Le ho espresso il mio personale dispiacere, ma allo stesso tempo un augurio per la migliore riuscita delle sue attività professionali. Valentina Domenici, nonostante la sua giovane età ha già ricevuto e sta ricevendo incarichi accademici prestigiosi e sono sicuro che anche in futuro le sue capacità e competenze potranno essere in altro modo al servizio di questo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro