Politica domenica 12 ottobre 2025 ore 07:00
"Serve un capannone per i carri di Carnevale"

Gruppo misto: "Così questi carri sono esposti alle intemperie atmosferiche ed anche a possibili atti vandalici"
ROSIGNANO MARITTIMO — I consiglieri del gruppo misto del Consiglio comunale di Rosignano Marittimo hanno presentato una mozione per risolvere il problema della situazione dei carri dei rioni.
"Diversi mesi fa i carri di carnevale dei rioni sono stati fatti spostare dal capannone ove erano, per essere collocati in un piazzale sempre nella zona delle Morelline. - hanno ricordato Roberta Ferretti e Alessio Lampredi - Purtroppo però nell’area scoperta ove sono posizionati adesso, questi carri sono esposti alle intemperie atmosferiche ed anche a possibili atti vandalici. Questa situazione si è venuta a creare con la nuova Amministrazione, in quanto in precedenza il problema non sussisteva. - hanno proseguito - Parrebbe evidente lo spreco di denaro pubblico, per i vari fondi che nel passato sono stati erogati dal Comune per contribuire a realizzarli, ma anche denaro dei privati cittadini, che oltre al loro tempo personale, ci hanno investito delle somme di denaro. Abbandonarli in questo stato di progressivo degrado, lascia ancora una volta perplessi sulla condotta di questa Amministrazione".
A questo punto, vista la situazione, i consiglieri si domandano se il Carnevale 2026 ci sarà oppure no e, se nel caso ci sarà, quanti soldi serviranno alla manutenzione dei carri.
"Porteremo in Consiglio comunale la nostra richiesta al sindaco di trovare un altro capannone coperto ove mettere questi carri e anche parte del relativo materiale di corredo", hanno concluso di consigliere Ferretti e Lampredi sperando che la mozioni porti ad una soluzione come nel caso dell'ascensore ex passaggio a livello sistemato proprio dopo la loro segnalazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI