Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Attualità martedì 02 settembre 2025 ore 11:30

Salute e benessere con le passeggiate di quartiere

Foto di repertorio

Tre passeggiate, tra fine estate e inizio autunno, per scoprire o riscoprire il piacere di camminare insieme



ROSIGNANO MARITTIMO — Arrivano le “Passeggiate di Quartiere”: tre momenti di comunità fra salute, scoperta e condivisione promossi dal Comune di Rosignano Marittimo nell’ambito del progetto IN-CONNESSIONE

Tre passeggiate, tra fine estate e inizio autunno, per scoprire o riscoprire il piacere di camminare insieme, conoscere meglio il territorio nel quale viviamo e prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.Il primo appuntamento, “Salute e Benessere” a cura di DinamoBasket, si terrà sabato 6 Settembre è comprenderà attività di riscaldamento muscolare seguita da una passeggiata adatta a tutti, pensata per unire movimento e convivialità. Sabato 27 Settembre sarà la volta del percorso guidato “La Città Giardino” a cura di Microstoria, un alla scoperta dell’identità urbana e storica del villaggio industriale Solvay.In fine, sabato 11 Ottobre il Centro UISP Rosignano proporrà “Cammina con Noi”, una passeggiata collettiva per ribadire il valore dello sport come diritto e come occasione di incontro per tutte le età.Il ritrovo è fissato per ciascuna passeggiata presso il Circolo Arci Le Pescine, in Via Enrico Fermi a Rosignano Solvay, alle ore 8,45. Si consiglia di indossare abiti comodi e scarpe adatte alla camminata. La partecipazione è libera e aperta a tutti, senza limiti di età.

Il progetto IN-CONNESSIONE, ricordiamo, è organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La riunione ha riguardato i territori della Bassa Val di Cecina. Soddisfazione del Prefetto per il percorso avviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità