Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:CECINA11°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 10:24

Rosignano per Niscemi, la raccolta fondi

Presso l’area feste L’Oliveta di Rosignano Marittimo a partire dalle ore 18 una iniziativa per sostenere la comunità siciliana



ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco Claudio Marabotti pochi giorni aveva scritto una lettera di solidarietà e vicinanza al sindaco di Niscemi dopo il disastro della frana che ha colpito al cuore la cittadina siciliana e tutti gli italiani.

In questi giorni è stata così decisa un’iniziativa che avrà luogo domenica 15 Febbraio 2026 presso l’area feste L’Oliveta di Rosignano Marittimo a partire dalle ore 18. L’iniziativa è promossa dal Comune di Rosignano Marittimo insieme alle associazioni del territorio pubblica Assistenza, Croce Rossa e Misericordie, con la partecipazione di tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale (Rosignano nel Cuore, Io Voto Io Vinco, Movimento 5 Stelle, PD, Roberto Testa Sindaco e Fratelli d’Italia Giorgia Meloni).

Presso l’area dell’Oliveta tutti i cittadini e le cittadine potranno portare il loro contributo per aiutare la popolazione di Niscemi. I soldi raccolti saranno poi versati su un conto aperto appositamente presso la Banca Castagneto 1910 di piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay. L’IBAN sul quale effettuare le donazioni (causale Rosignano per Niscemi) è il seguente: IT 83 Y 08461 25100 00001100 96 99. La cifra complessiva (raccolta all’Oiveta e versamenti tramite banca) sarà poi donata alla cittadinanza niscemese.

Nell’occasione sarà offerto un buffet da Bar Centro, Bar Jolly e Sapori del Sud, tre esercizi commerciali che sono gestiti da famiglie originarie Niscemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricostruire dai carabinieri l'attività dei due indagati finalizzata a ottenere somme non dovute ai danni di un imprenditore della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità