Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 10:24
Rosignano per Niscemi, la raccolta fondi

Presso l’area feste L’Oliveta di Rosignano Marittimo a partire dalle ore 18 una iniziativa per sostenere la comunità siciliana
ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco Claudio Marabotti pochi giorni aveva scritto una lettera di solidarietà e vicinanza al sindaco di Niscemi dopo il disastro della frana che ha colpito al cuore la cittadina siciliana e tutti gli italiani.
In questi giorni è stata così decisa un’iniziativa che avrà luogo domenica 15 Febbraio 2026 presso l’area feste L’Oliveta di Rosignano Marittimo a partire dalle ore 18. L’iniziativa è promossa dal Comune di Rosignano Marittimo insieme alle associazioni del territorio pubblica Assistenza, Croce Rossa e Misericordie, con la partecipazione di tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale (Rosignano nel Cuore, Io Voto Io Vinco, Movimento 5 Stelle, PD, Roberto Testa Sindaco e Fratelli d’Italia Giorgia Meloni).
Presso l’area dell’Oliveta tutti i cittadini e le cittadine potranno portare il loro contributo per aiutare la popolazione di Niscemi. I soldi raccolti saranno poi versati su un conto aperto appositamente presso la Banca Castagneto 1910 di piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay. L’IBAN sul quale effettuare le donazioni (causale Rosignano per Niscemi) è il seguente: IT 83 Y 08461 25100 00001100 96 99. La cifra complessiva (raccolta all’Oiveta e versamenti tramite banca) sarà poi donata alla cittadinanza niscemese.
Nell’occasione sarà offerto un buffet da Bar Centro, Bar Jolly e Sapori del Sud, tre esercizi commerciali che sono gestiti da famiglie originarie Niscemi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











