Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:CECINA21°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 06:46

Rigenerazione urbana, un drone fotografa l'area

Foto di repertorio

Prosegue lo studio per la rigenerazione urbana della zona a mare di Rosignano Solvay. I risultati presentati in un percorso partecipato



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue lo studio del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze per la rigenerazione urbana della zona a mare di Rosignano Solvay, delimitata ad est dalla ferrovia e compresa tra il centro commerciale Coop e il Lillatro.

Compatibilmente con le condizioni del vento, dal 14 al 20 Giugno sarà portata avanti una campagna di rilievo mediante acquisizione fotografica da drone, campagna che arriva a completamento di alcune rilevazioni digitali già effettuate. Il sorvolo del drone non determinerà nessun disagio o pericolo per persone o cose. 

I rilevamenti fotografici sono finalizzati esclusivamente all’analisi urbanistica e architettonica dell’abitato e operati in modo tale da non violare la privacy individuale.
La ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, commissionata dall’Amministrazione comunale in sintonia con il Piano strutturale, ha l’obiettivo specifico di fornire delle linee di impostazione architettonica per una rigenerazione morfologica, funzionale ed ecologica dell’intera area, con particolare riferimento a Piazza delle quattro Repubbliche marinare, Piazza Monte ala Rena e il lungomare.

“I risultati delle rilevazioni e del quadro conoscitivo – ha commentato l’assessore Vincenzo Brogi – saranno presentati e diffusi in autunno e saranno propedeutici all’inizio di un percorso partecipativo che coinvolgerà cittadini e istituzioni del territorio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Cecina e San Vincenzo tantissimi messaggi di cordoglio dopo essersi diffusa la notizia della morte di Flavia Tenerelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità