Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse
Aka 7even a Sanremo 2026, ma il Tg1 sbaglia la foto, lui: «Ma chi è quella persona? Non sono io...». Poi le scuse

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 06:46

Rigenerazione urbana, un drone fotografa l'area

Foto di repertorio

Prosegue lo studio per la rigenerazione urbana della zona a mare di Rosignano Solvay. I risultati presentati in un percorso partecipato



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue lo studio del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze per la rigenerazione urbana della zona a mare di Rosignano Solvay, delimitata ad est dalla ferrovia e compresa tra il centro commerciale Coop e il Lillatro.

Compatibilmente con le condizioni del vento, dal 14 al 20 Giugno sarà portata avanti una campagna di rilievo mediante acquisizione fotografica da drone, campagna che arriva a completamento di alcune rilevazioni digitali già effettuate. Il sorvolo del drone non determinerà nessun disagio o pericolo per persone o cose. 

I rilevamenti fotografici sono finalizzati esclusivamente all’analisi urbanistica e architettonica dell’abitato e operati in modo tale da non violare la privacy individuale.
La ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, commissionata dall’Amministrazione comunale in sintonia con il Piano strutturale, ha l’obiettivo specifico di fornire delle linee di impostazione architettonica per una rigenerazione morfologica, funzionale ed ecologica dell’intera area, con particolare riferimento a Piazza delle quattro Repubbliche marinare, Piazza Monte ala Rena e il lungomare.

“I risultati delle rilevazioni e del quadro conoscitivo – ha commentato l’assessore Vincenzo Brogi – saranno presentati e diffusi in autunno e saranno propedeutici all’inizio di un percorso partecipativo che coinvolgerà cittadini e istituzioni del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno controllato un'auto sospetta e perquisito l'uomo e la sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca