Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

STOP DEGRADO martedì 06 luglio 2021 ore 10:42

“Rifiuti abbandonati e carcasse di auto”

Movimento 5 Stelle: “Ma nessuno si è mai accorto di questo? A quanto pare no”. I consiglieri pentastellati hanno presentato una interrogazione



ROSIGNANO MARITTIMO — “Oltre alle discariche varie anche le carcasse di auto abbandonate”, questa la segnalazione dei consiglieri del Movimento 5 Stelle a Rosignano Marittimo.

“Prendere atto del diffuso stato di degrado delle varie zone dell'area industriale delle Morelline, è fin troppo facile. - hanno spiegato - Ne abbiamo parlato più volte, anche negli anni scorsi e nulla sembra essere cambiato. Sembra appunto, perché in verità è peggiorato. Secondo le numerose segnalazioni e fotografie ricevute dai cittadini, si è aggiunta la presenza di autoveicoli nel piazzale situato all'altezza di via Guido Rossa 26, zona Morelline, semi distrutti, parzialmente smontati, anche senza targa e senza assicurazione, quindi secondo la normativa vigente (DM 22/10/1999, n. 460) da considerarsi abbandonati poiché mancanti anche di targa e/o contrassegno nonché di parti essenziali per l'uso o la conservazione”.

“Ma nessuno si è mai accorto di questo? A quanto pare no, eppure quel piazzale è al centro dell'area industriale. - e hanno aggiunto - Chiediamo pertanto con la nostra interrogazione a risposta scritta se il Sindaco è a conoscenza di tale situazione, se l'area in questione è pubblica, se quanto esposto possa essere ignorato o se invece si ritenga necessario un intervento urgente per risalire ai responsabili e ripulire la zona da tali autoveicoli costituenti potenziale pericolo per le persone e l'ambiente, come si intenda procedere per impedire che il fenomeno si ripeta ciclicamente. Qualcuno deve dare ai cittadini delle risposte chiare in merito. Noi le riferiremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità