Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cultura domenica 09 marzo 2025 ore 10:56

Residenze digitali, nuovo bando per gli artisti

La rete di 8 partner seleziona 4 progetti di Residenza Digitale da svilupparsi nel corso dell’anno 2025



ROSIGNANO MARITTIMO — C’è tempo fino a giovedì 27 Marzo per partecipare alla sesta edizione del bando Residenze Digitali, un’occasione per artiste e artisti di esplorare lo spazio digitale come ulteriore declinazione della loro ricerca autoriale.

La rete di 8 partner seleziona: 4 progetti di Residenza Digitale da svilupparsi nel corso dell’anno 2025, contributo di residenza per ciascun progetto di 4.500 euro + iva e la messa a disposizione dell'alloggio e di uno spazio di lavoro per l'eventuale periodo di residenza in presenza. Tutti i progetti devono prevedere una restituzione on-line aperta al pubblico, da tenersi nel corso del mese di Dicembre 2025.

Il processo di creazione artistica sarà seguito dai partner di progetto e da tre tutor esperti della creazione digitale: Laura Gemini, professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università di Urbino Carlo Bo; Federica Patti, storica dell’arte, docente e curatrice indipendente e l’artista Marcello Cualbu. Le proposte andranno caricate sul portale Il Sonar. 

Residenze Digitali, già finalista al Premio Rete Critica 2021, è un progetto del Centro di Residenza della Toscana Armunia - CapoTravel/Kilowatt, in partenariato con l'Associazione Marchigiana Attività Teatrali Amat, partner di R.A.M. Residenze Artistiche Marchigiane, l’Associazione Zona K di Milano, partner del Centro di Residenza Artistica della Lombardia IntercettAzioni, l’Associazione Quarantasettezeroquattro (In\Visible Cities - Festival urbano multimediale) di Gorizia. Entrano quest’anno nella rete: l’Associazione Triangolo Scaleno/ Festival Teatri di Vetro di Roma, l’Associazione IdeAgorà/Festival Mirabilia di Serralunga d’Alba (CN) e Naba, Nuova Accademia di Belle Arti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità