Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 18:00
Quale sarà il disegno più bello?

I bambini disegneranno il veliero Shtandart ormeggiato a Cala de’ Medici: gli autori dei tre disegni scelti riceveranno un premio
ROSIGNANO MARITTIMO — Marina Cala de’ Medici, in occasione della sosta del veliero storico Shtandart, che ormeggerà in Porto dal 19 al 24 dicembre, lancia il contest “Disegna il veliero” dedicato a tutti i bambini che lo hanno visitato nella sua precedente sosta o che lo visiteranno stavolta.
I bambini dovranno disegnare il veliero ed inviare o spedire i loro disegni ai seguenti recapiti: via e-mail all’indirizzo comunicazione@marinacalademedici.it oppure per posta all’indirizzo Via Trieste 142, 57016 Rosignano Solvay (LI); o anche via fax, al numero 0586/764553.
I tre disegni più belli saranno pubblicati sul quotidiano Il Tirreno e i bambini autori dei disegni scelti riceveranno un premio.
Ricordiamo che Shtandart è la nave scuola e nave museo russa che riproduce la fregata del XVIII secolo voluta da Pietro il Grande.
E' possibile visitare il veliero tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19, semplicemente recandosi dove è ormeggiato e chiedendo il permesso di salire a bordo; per la visita è richiesta un’offerta di 2 euro. Per i bambini saranno organizzati tour speciali e sono previste uscite in mare per chiunque voglia provare l’emozione di navigare così come si faceva più di due secoli fa. La prima delle uscite in mare è prevista per domenica 20 dicembre, dalle ore 14 alle 16. Su richiesta, è possibile inoltre prenotare un’uscita con pranzo o merenda a bordo.
Per informazioni e prenotazioni: ship@shtandart.eu; +39 3483765929 o +39 3473683430
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI