Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 10:42

Prendersi cura delle colonie feline, il bando

Foto di repertorio

Il comune ricerca un'associazione interessata alla tutela e al controllo delle colonie feline del territorio. Le proposte entro il 17 Dicembre



ROSIGNANO MARITTIMO — È stata pubblicata sul sito del Comune di Rosignano, nella sezione Bandi e avvisi vari, una manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti interessati a svolgere attività di tutela e controllo delle colonie feline. Il regolamento comunale per la Tutela dei Diritti degli Animali, infatti, prevede che le colonie feline siano tutelate dal Comune attraverso il supporto delle associazioni del territorio aventi finalità zoofile, protezionistiche ed animaliste. 

Sono ammessi alla selezione gli Enti del Terzo Settore costituiti in Organizzazioni di Volontariato (OdV), che operino nel Comune di Rosignano Marittimo o nei comuni limitrofi, iscritti da almeno due anni nell'apposito registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato e che possano vantare esperienza nello svolgimento di attività di assistenza e protezione animali.

Tale convenzione avrà la durata due anni (2023- 2024) a decorrere dalla data di sottoscrizione del servizio, con possibilità di eventuale rinnovo alle stesse condizioni. 

Il soggetto che risulterà affidatario del servizio, tra le altre cose, si impegnerà ad accogliere e gestire le segnalazioni effettuate dalla cittadinanza, effettuando sopralluoghi per verificare tali segnalazioni; supportare il Comune nell’aggiornamento sistematico del registro ufficiale di censimento delle colonie feline presenti sul territorio; gestire la popolazione felina presente sul territorio, tutelandone la salute ed il benessere psico-fisico e segnalando all’Amministrazione casi o situazioni che potrebbero risultare di pregiudizio alla pubblica sicurezza, all’igiene ed alla sanità pubblica; provvedere, secondo le modalità stabilite dalla normativa vigente in materia, alla cattura dei gatti da sottoporre ai programmi di sterilizzazione.

Il Comune di Rosignano provvederà a corrispondere l’importo massimo di 10mila euro per ogni singola annualità. La manifestazione di interesse, redatta utilizzando il modello scaricabile in allegato e sulla pagina Bandi e avvisi vari del Comune di Rosignano, dovrà pervenire al Comune di Rosignano Marittimo, con consegna a mano, presso l’Ufficio di Via dei Lavoratori 21, tramite il servizio postale o tramite PEC, inviando la mail a comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 Dicembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca