Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 23 luglio 2022 ore 09:51

"Le meduse hanno diritto alla vita"

Appello sui social del Wwf labronico: "Le meduse sono animali, come lo siamo tutti noi e, come noi, hanno diritto alla vita e sentono dolore"



LIVORNO — "Le meduse sono animali, come lo siamo tutti noi e, come noi, hanno diritto alla vita e sentono dolore" hanno scritto dal Wwf di Livorno, ricordando che "le meduse svolgono ruoli fondamentali negli ecosistemi marini ed infatti sono protette dalla legge".

In proposito, l'associazione ambientalista cita l’articolo 544 ter del Codice Penale, che prescrive: “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione a un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi o con la multa da 5mila a 30mila euro”. 

"Ma soprattutto - questo l'appello lanciato dal Wwf Livorno -, in mare le meduse sono a casa propria, mentre noi siamo ospiti. Portiamo rispetto al mare ed ai suoi abitanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità