Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca lunedì 13 agosto 2018 ore 15:02

Premio per Tancredi, il giovane surfista eroe

Tancredi Mazzei col sindaco Franchi

Conferito dal sindaco un attestato di merito al giovane surfista che ha salvato un bagnante alle Spiagge Bianche di Vada



ROSIGNANO MARITTIMO — Questa mattina il sindaco Alessandro Franchi ha incontrato nella sede comunale a Rosignano Marittimo il giovane Tancredi Mazzei, il surfista livornese di dodici anni che il 22 luglio scorso, alle Spiagge Bianche, ha salvato un turista straniero in difficoltà.

Tancredi, che vive con la famiglia negli Stati Uniti a Washington e ogni estate torna a Livorno per passare le vacanze con i nonni, ha raccontato al Sindaco che si trovava alle Spiagge Bianche per fare surf –che pratica da circa un anno. Quando ha sentito i bagnini fischiare ed ha capito che poco distante da lui c’era una persona in pericolo, ha raggiunto l’uomo che a causa di un crampo non riusciva a nuotare, poi con la sua tavola lo ha condotto a riva dove i bagnini lo hanno assistito.

Il Sindaco Franchi, dopo aver conversato con Tancredi e la sua famiglia, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Rosignano ha ringraziato il ragazzo per il gesto eroico e gli ha conferito un attestato di merito “per il coraggio e il senso civico dimostrato nel salvataggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità