Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 30 settembre 2021 ore 09:58

Positivi al Covid-19 beccati fuori casa

Sono scattate 3 denunce a Rosignano, dove la Polizia municipale ha rintracciato le persone che non rispettavano le disposizioni di quarantena



ROSIGNANO MARITTIMO — Erano risultati positivi al Covid-19 mentre erano in vacanza a Castiglioncello e quindi sottoposti al provvedimento di isolamento domiciliare, ma da alcuni giorni erano irreperibili. Così il comando di Polizia municipale, dopo essere stato informato dall'Unità speciale di continuità assistenziale (Usca), hanno potuto constatare che le due persone non erano più in città. I fatti risalgono al 13 Settembre.

Una volta rintracciati, le due persone hanno confermato agli agenti di essersi allontanati dal domicilio comunicato e di conseguenza hanno ricevuto un deferimento all’Autorità Giudiziaria competente per violazione dell’art. 260 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie, secondo cui la “violazione dell’ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo” è punita con l’arresto da 3 a 18 mesi e con l’ammenda da 500 a 5.000 euro”.

Un’altra segnalazione è arrivata alla Centrale Operativa del Comando il 22 Settembre e anche in questo caso per il cittadino sorpreso fuori dalla sua abitazione, pur essendo sottoposto a misura di isolamento perché positivo al Covid-19, è scattata una denuncia. Firmato un verbale amministrativo da 400 euro per un altro cittadino, che avrebbe dovuto rispettare la quarantena fiduciaria in quanto contatto stretto di persona positiva.

Sono ancora in corso ulteriori accertamenti, di concerto con l’Azienda Usl, sulle persone in isolamento e/o quarantena fiduciaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità