Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 03 marzo 2022 ore 16:25

"Da piazza turistica a piazzetta dei cassonetti"

Stefano Scarascia

E' la denuncia del consigliere Scarascia (Fratelli d'Italia) che denuncia gli effetti del porta a porta introdotto a Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Rosignano Marittimo, Stefano Scarascia, ha denunciato la situazione che si è venuta a creare dopo l'introduzione del porta a porta per il ritiro dei rifiuti domestici e commerciali nella frazione di Castiglioncello e in particolare in piazza della Vittoria.

"Nell’area compresa tra la via Fucini, la vecchia Aurelia nel tratto tra l’incrocio con via Fellini e via Zug, largo Marcello Mastroianni e piazza della Vittoria abbiamo contato e fotografato il giorno 26 Febbraio ben 80 cassonetti di varie dimensioni che rimangono permanentemente esposti. - ha segnalato il consigliere - Ma non doveva il nuovo sistema eliminare proprio l’inestetismo dei cassonetti, almeno nelle ore diurne? E’ vero che gli attuali sono molto più piccoli di quelli che erano posizionati, in numero limitato, in precedenza ai bordi delle carreggiate ma questi sono sui marciapiedi, vengono svuotati con ritmi inaccettabilmente lenti e sono destinati ad aumentare in modo modo consistente. Forse 120 o 160? Infatti al momento molte attività commerciali sono ancora chiuse".

"I commercianti ed i cittadini hanno lanciato un grido d’allarme ma, per ora, hanno ricevuto risposte vaghe e inconcludenti. - ha aggiunto - Esiste un piano e una volontà precisa di affossare definitivamente la zona turistica più significativa del Comune? Noi confidiamo e vogliamo credere che non sia così! Allora bisogna immediatamente correre ai ripari, ma che siano concreti, solleciti ed efficaci".

Fratelli d’Italia ha annunciato che porterà la questione all’attenzione del prossimo Consiglio comunale. "Vedremo in quella sede se saranno accolte le richieste che provengono dal territorio oppure dovremo rassegnarci a ribattezzare piazza della Vittoria come piazzetta dei cassonetti al profumo di discarica”, ha concluso Scarascia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro