Sport martedì 21 settembre 2021 ore 06:00
Nuoto e marcia, premiata l’atleta più longeva

Si chiama Pierina Tumiatti e ha 98 anni. Il riconoscimento nell’ambito delle Olimpiadi 50&piú, edizione che ha visto oltre 500 partecipanti
ROSIGNANO MARITTIMO — Si chiama Pierina Tumiatti, di Rosignano Marittimo, con i suoi 98 anni l’atleta più longeva che ha partecipato alle Olimpiadi 50&piú.
L’atleta più longeva ha gareggiato nelle discipline lo di nuoto stile libero e marcia. Complessivamente nelle sette giornate di gare, dal 13 al 19 settembre, oltre 500 atleti da tutta Italia, divisi per fasce di età, si sono misurati in più discipline: bocce, freccette, marcia, maratona, ping-pong, tennis, basket, nuoto, tiro con l’arco e ciclismo.
Alla presenza del vicepresidente vicario Sebastiano Casu e del Segretario generale 50&Più Gabriele Sampaolo si sono tenute le premiazioni delle Olimpiadi 50&Più, presso il teatro dell’Ethra Reserve a Castellaneta Marina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI