
Il siparietto di Meloni con i leader del G7: «Ho preso un caffè per svegliarmi, ma niente sigaretta. Ho smesso di fumare un mese fa»
Attualità Martedì 16 Giugno 2026 ore 13:50
Nuovo atto vandalico contro il verde pubblico

I vandali hanno spezzato i rami dei limoni, lasciando, in un caso, il solo tronco. La condanna del comune
ROSIGNANO MARITTIMO — Nuovo atto vandalico contro il verde pubblico che, è necessario ricordarlo ancora una volta, è un bene comune che appartiene a tutti i cittadini.
Il nuovo episodio è accaduto a Rosignano Solvay, in piazza della Repubblica, nei pressi della Social Agorà dove di notte sono state vandalizzate alcune piante di limone posizionate all’interno di vasi nei quali erano stati piantati anche esemplari di piccole margherite.
I vandali hanno spezzato i rami dei limoni, lasciando, in un caso, il solo tronco. In precedenza, qualche settimana fa, era stata segnalata una incursione vandalica nel centro di Rosignano Marittimo, in piazza Carducci, dove erano state danneggiate una trentina di piante in fiore posizionate dall’Amministrazione comunale durante alcuni lavori di rifacimento delle aiuole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










