Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità venerdì 12 maggio 2023 ore 13:15

Nuove tamerici in viale del popolo

Gli alberi in questione sono stati rimossi nell'autunno scorso in seguito agli esiti negativi riscontrati durante verifiche fitostatiche



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito di una riqualificazione del verde del territorio, l’Amministrazione Comunale in coordinamento con Scapigliato ha avviato l'intervento di sostituzione delle tamerici di via del Popolo, per un totale di circa 60 esemplari.

Gli alberi in questione sono stati rimossi nell'autunno scorso, a tutela della pubblica incolumità, in seguito agli esiti negativi riscontrati durante verifiche fitostatiche eseguite da professionisti abilitati che riscontravano nelle piante difetti fitosanitari e di stabilità tali da richiederne l'abbattimento. Pertanto, al fine di mantenere inalterato il progetto originale del viale, sono in corso le operazioni di reimpianto di nuove tamerici, previa rimozione delle ceppaie delle piante precedentemente abbattute. 

La fase della sostituzione potrà andare avanti fino a che le condizioni climatiche non risultino particolarmente stressanti ai fini del trapianto. Per questo motivo, se durante l'intervento dovessero verificarsi temperature troppo elevate, la conclusione dei lavori sarà rimandata alla stagione autunnale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile attivare un'Assemblea di Comunità per ciascuna delle Frazioni del territorio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca