Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 30 maggio 2018 ore 09:00

Muore apprezzatissimo farmacista

Castiglioncello e l'intera comunità di Rosignano piangono un punto di riferimento conosciutissimo e molto apprezzato per il suo lavoro



ROSIGNANO MARITTIMO — Non appena appresa la triste notizia della scomparsa di Luigi Santinoceto, il Sindaco Alessandro Franchi e la Giunta comunale hanno voluto manifestare il proprio cordoglio, ricordando con affetto Gigi, come era solito farsi chiamare.

Farmacista, classe 1939, è stato un punto di riferimento per la comunità locale, gestendo la farmacia di famiglia con preparazione e sensibilità. Ha sempre partecipato attivamente alla vita sociale, per un periodo è stato Presidente del Consiglio di Frazione di Castiglioncello e in più occasioni ha messo a disposizione dell’Amministrazione comunale le sue competenze.

La ricerca farmaceutica per Santinoceto non era solo un lavoro ma una passione: si era specializzato nella cura di problemi dermatologici e, nonostante la malattia, negli ultimi anni aveva approfondito gli studi sul potere terapeutico dei funghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno