Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 21:18
Moto d’acqua e gommone per il soccorso in mare

Task force per l’emergenza in mare grazie al presidio di soccorso attivato alle Spiagge Bianche dai vigili del fuoco
ROSIGNANO MARITTIMO — Anche quest’anno, a seguito di accordi tra il Comune di Rosignano Marittimo e il Comando dei Vigili del Fuoco di Livorno, è attivo presso le Spiagge bianche di Rosignano un presidio di soccorso acquatico di superficie.
La postazione fissa è composta da personale Vvf specialista del comando di Livorno, (soccorritori acquatici, sommozzatori e conduttori moto d’acqua) insieme a personale della Pubblica Assistenza di Rosignano specializzato in soccorso sanitario avanzato.
Il supporto di soccorso viene implementato a 360°, in casi gravi, con la possibilità di estendere la chiamata ad un elicottero Drago VF o Pegaso 118 con zona di atterraggio nel campo di rugby adiacente alla struttura di soccorso del Lillatro.
Il servizio è attivo tutti i weekend dei mesi di Luglio e Agosto, quando si registra una maggior affluenza di turisti, dalle ore 10 alle ore 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI