Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA8°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 15:51

Morto dopo vaccino antiCovid, esclusa correlazione

Foto di repertorio

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha comunicato gli esiti del riscontro diagnostico e confermato la gestione tempestiva dell'emergenza



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito del riscontro diagnostico effettuato sull’uomo di 53 anni deceduto lo scorso 21 Novembre all’hub vaccinale di Rosignano Solvay poco tempo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer, è stata esclusa sostanzialmente la correlazione con il vaccino.

Come ricostruito in una nota dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, ricordiamo, “l’utente, dopo la vaccinazione, ha trascorso i 15 minuti di attesa previsti all’interno dell’hub, quindi è uscito dalla struttura per poi rientrare entro breve accusando senso di oppressione retrosternale e nausea. Il paziente, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, è stato assistito dal personale presente, tra cui anche un medico anestesista, che ha messo in atto tutte le azioni necessarie per la gestione dell’emergenza” (leggi qui l'articolo collegato).

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha inoltre fatto sapere che è stata avuta "la conferma di una gestione tempestiva e appropriata dell’emergenza da parte del personale dell’hub a fronte di una situazione apparsa subito molto grave, oltre che improvvisa, e di una manifestazione che sembrava escludere fin dall’inizio una reazione al vaccino, anche per l’assenza riferita di fattori di rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento Provinciale Rifiuti Zero di Livorno ha promosso un incontro pubblico, Rosignano nel Cuore e 5 Stelle annunciano interrogazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Rubina Rovini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità