Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 11:28

Modello smart per monitorare percolato e biogas

Succede a nella discarica Scapigliato grazie alle soluzioni all'avanguardia IoT di Zerynth per ottimizzare i processi e minimizza l’impatto ambientale



ROSIGNANO MARITTIMO — Scapigliato, l'azienda toscana che si occupa della gestione di impianti di trattamento e dello smaltimento rifiuti, diventa caso simbolo della piattaforma IoT dell'italiana Zerynth, società che supporta le aziende nella digitalizzazione dei processi industriali e nello sviluppo di prodotti connessi e innovativi.

Scapigliato, in particolare, aveva l’esigenza da un lato di implementare un processo più sofisticato per la gestione delle registrazioni giornaliere dei livelli di percolato nei pozzi di discarica, dall’altro di ottimizzare la captazione del biogas e migliorare la qualità e la quantità di quello captato. Grazie alle soluzioni IoT fornite da Zerynth, Scapigliato oggi può monitorare 32 pozzi di estrazione del percolato senza necessità di una connessione WiFi, registrando automaticamente i livelli di percolato, oltre alla possibilità di monitorare da remoto lo stato delle pompe, così come di rendicontare gli interventi manutentivi effettuati. L’azienda, inoltre, è ora in grado di monitorare costantemente la quantità e qualità del biogas prodotto dalla discarica e regolare automaticamente le valvole di captazione del biogas.

“La soluzione implementata da Zerynth è stata fondamentale non solo per la produttività della nostra azienda, ma anche per lo sviluppo concreto dei processi di digitalizzazione delle attività. - ha raccontato Leonello Trivelli, Responsabile Innovazione e Progetti strategici di Scapigliato - Ci ha permesso infatti in poco tempo di migliorare l’efficienza e il processo di controllo del sistema di gestione del percolato e di captazione del biogas, ottimizzando le performance di entrambi i settori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto si è svolto online tramite un sito di e-commerce dove il malcapitato ha effettuato l'acquisto e diversi bonifici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità