Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 09:02

Moby Prince, ricordando la tragedia di 30 anni fa

Moby Prince

È previsto anche l’intervento di Paola Bruno, madre di Alberto Bisbocci, ventunenne rosignanese che perse la vita quella notte



ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione del trentesimo anniversario della tragedia del Moby Prince, che costò la vita a 140 persone la notte del 10 Aprile 1991 all’uscita del Porto di Livorno, il Comune di Rosignano Marittimo organizza un’iniziativa online per rendere omaggio alle vittime e cercare di far luce sulla vicenda. 

Appuntamento per venerdì 9 Aprile a partire dalle 11 in diretta tramite la pagina Facebook del Comune di Rosignano. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Daniele Donati e del presidente del Consiglio Daniele Cecconi, la cicesindaco Licia Montagnani introdurrà e coordinerà gli interventi di Elisabetta Arrighi, autrice del libro Moby Prince. Novemila giorni senza verità e Marta Pettinari attrice e coautrice dello spettacolo M/T Moby Prince. A seguire saranno trasmessi un videomessaggio dell’associazione 140-Familiari delle vittime del Moby Prince e lo spettacolo M/T Moby Prince di Francesco Gerardi e Marta Pettinari, che è andato in scena per la prima volta a Livorno nel 2006 ed è stato rappresentato nei principali teatri italiani e nell’ambito di festival e rassegne di rilievo nazionale. È previsto anche l’intervento di Paola Bruno, madre di Alberto Bisbocci, ventunenne rosignanese che perse la vita quella notte.

Per partecipare all’iniziativa basta accedere su Facebook collegandosi da computer, tablet o smarphone e sintonizzarsi sulla pagina del Comune di Rosignano Marittimo, dove verrà pubblicato il link per seguire la diretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità