Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Sport mercoledì 10 dicembre 2025 ore 06:00

A Marta Mancini il premio Atleta dell'anno

Ad Anna Di Maso il premio piccolo atleta meritevole. Ospiti d’onore l’attrice Marianella Bargilli e il campione del mondo di ciclismo Paolo Bettini



ROSIGNANO MARITTIMO — Una grande festa per tutto il mondo sportivo di Rosignano, con tante società sportive e i loro giovani atleti presenti in rappresentanza del ricco e variegato tessuto cittadino. Alla Festa dell’Atleta dell’Anno 2024 (perché prende in considerazione i successi conseguiti lo scorso anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024) che si è tenuta domenica mattina al Teatro Solvay protagonisti assoluti sono stati i talenti dello sport locale.

Il premio Atleta dell’Anno - oltre a una borsa di studio da 500 euro - è andato alla giovane Marta Mancini della asd Taekwondo, per i titoli ottenuti a livello nazionale e internazionale. Ad Anna Di Maso della Ginnastica Rosignano invece è stato consegnato il premio piccolo atleta meritevole oltre a una borsa di studio da 250 euro.

Passione e impegno, entusiasmo e sacrificio. L’iniziativa ha celebrato lo sport in tutte le sue forme e con tutti i suoi valori, offrendo la ‘fotografia’ di tutto quello che il territorio offre: dall’atletica alla ginnastica, ma anche nuoto, calcio, volley, bike, danza e moltissimo altro.

Sul palco insieme ai componenti del consiglio direttivo dell’Agenzia per lo Sport (che come ogni anno ha organizzato la manifestazione investendo anche nelle borse di studio degli atleti) con il presidente Francesco Paperini, l’assessora allo Sport Giulia Quintavalle, il presidente Coni Livorno Giovanni Giannone e il fiduciario Riccardo Nannetti. Ospiti d’onore l’attrice Marianella Bargilli e il campione del mondo di ciclismo Paolo Bettini con la loro associazione Pedale Rosso che sensibilizza sui valori dell’uguaglianza e della parità di genere e promuovere la mobilità sostenibile.

A presentare la manifestazione è stato Massimo Iacoponi dell’Agenzia dello Sport mentre ad accettare l’invito sono state le 21 società sportive: Avis Ciclismo Rosignano, Motoclub Rosignano, Boxing Club Pulimeno, Centro Uisp Rosignano APS, C.G. Atletica Costa Etrusca, Judo Fujiyama, Volley Sei Rose Rosignano, U.S. Castiglioncello, Ginnastica Rosignano, Circolo Velico Pietrabianca, Polisportiva circolo Canottieri Solvay, Taekwon-do Rosignano, MasterLab Rosignano, Circolo Nautico Castiglioncello, Atletica Solvay, GSD Rosignano Calcio 1922, Polisportiva Libertas Rosignano APS, Pallavolo Rosignano, Karate Rosignano, Vada Pattinaggio, Efesto APS.

Tra i presenti alla giornata di sport anche l’assessora Susanna Masoni, il vice presidente della Proloco Rosignano Solvay Piero Pitarresi, Juna Cavallini della INEOS Manufacturing Italia Spa e il commercialista dell’Agenzia Gennaro Tudisco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno