Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA18°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 09:10

Maltempo, arriva il contributo di solidarietà

​Sono disponibili i contributi di solidarietà stanziati dalla Regione Toscana per i nuclei familiari danneggiati dall’evento meteo del 10 settembre



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono disponibili i contributi di solidarietà stanziati dalla Regione Toscana per i nuclei familiari danneggiati dall’evento meteo del 10 settembre scorso.

Il Comune di Rosignano rientra tra i territori beneficiari degli interventi regionali, come stabilito dalla LR n. 53 del 29.09.2017 “Interventi indifferibili ed urgenti per fronteggiare le conseguenze degli eccezionali eventi meteorologici dei giorni 9 e 10 settembre 2017 verificatisi nei territori dei Comuni di Livorno, di Rosignano Marittimo e Collesalvetti” (articolo 3).

La Regione ha approvato (Decreto del Direttore Generale n. 15632 del 27/10/2017) il bando e i relativi allegati per l’erogazione dei contributi sociali ai cittadini colpiti dall’evento alluvionale del 9 e 10 settembre che hanno presentato richiesta (tramite la scheda B: “ricognizione dei danni”) entro il 16 ottobre. La richiesta deve essere effettuata entro il 7 dicembre 2017.

Il contributo può essere concesso per i danni subiti all'abitazione principale, compresi i beni contenuti all’interno, alle autovetture, ai motoveicoli e ai ciclomotori ad uso privato. Sono escluse le pertinenze quali garage, cantine, cortili e giardini.

Può essere erogato un solo contributo per nucleo familiare, anche se sono state presentate più schede B, e il suo importo – fino ad un massimo di 8mila euro - varia in funzione dell'indicatore della situazione economica ISEE (del 2016) e dell'ammontare del danno subito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile attivare un'Assemblea di Comunità per ciascuna delle Frazioni del territorio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica