Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 17:58

Tour dei rifiuti dalla capitale, l'interrogazione

La discarica di Rosignano

Porta la firma della consigliera regionale Noferi (M5s) l'interrogazione in merito al possibile arrivo di rifiuti da smaltire a Rosignano e Livorno



FIRENZE — La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi ha presentato una interrogazione in cui chiede conto al Consiglio regionale del probabile trasferimento di rifiuti da Roma all'inceneritore di Livorno e alla discarica di Rosignano Marittimo.

La richiesta alla Toscana sarebbe stata presentata dal nuovo sindaco di Roma Roberto Gualtieri, da smaltire 70 tonnellate di rifiuti urbani all’inceneritore di Livorno e 100 tonnellate di organico presso la discarica di Rosignano Marittimo.

Per questo la consigliera 5 Stelle chiede a presidente e giunta regionale se vi sia una trattativa in corso per lo smaltimento dei rifiuti di Roma, se sì in quali stabilimenti verrano conferiti e come saranno smaltiti e se i sindaci dei Comuni coinvolti siano stati informati.

Nel documento, inoltre, viene chiesto "quando verrà presentato al Consiglio regionale il Piano Regionale Toscano per lo smaltimento dei rifiuti urbani; la conferma delle date previste di chiusura degli inceneritori toscani; se è vero che gli inceneritori e le discariche presenti in Toscana per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani verranno trasformati in impianti per lo smaltimento di rifiuti speciali; se la Regione Toscana intende far valere il suo ruolo di pianificazione e di controllo, per quanto consentito dalla legge, anche nel settore dei rifiuti speciali in mano al mercato privato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità