QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15°22° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 07:55

Le nozze di Simone Graziani e Costanza Scoponi

Oggi a Firenze il matrimonio del presidente di Coldiretti Livorno con Costanza Scoponi. La cerimonia si terrà in Santissima Annunziata



ROSIGNANO MARITTIMO — La cerimonia si terrà oggi, sabato 15 giugno a Firenze, presso la Basilica della Santissima Annunziata e verrà celebrata dall'arcivescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti.

Simone e Costanza fanno parte dell'Ordine di Malta e si sono conosciuti ad un pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Condividono il medesimo percorso di fede e di attività sociale. Oltre alle rispettive professioni infatti, sono entrambi impegnati nel volontariato a favore dei malati e dei più deboli. L'annuncio delle nozze è stato dato dalla madre dello sposo contessa Maria Luisa Mels Colloredo Graziani e dal padre della sposa Luigi Scoponi, dopo tre anni di fidanzamento.

Oltre 500 gli invitati per omaggiare la coppia, provenienti da tutta Italia e dall'Europa. Dalle 18 si terrà il ricevimento presso Villa Graziani, di proprietà della famiglia Graziani, a cui prenderanno parte oltre alle famiglie e gli amici della coppia, molti membri dell'Ordine di Malta, i parenti dalle Marche (terra di origine di Costanza), le famiglie della nobiltà toscana e alcune autorità, tra cui il sottosegretario Guglielmo Picchi.

Si brinderà solo con vini toscani e marchigiani, in omaggio alle rispettive origini. Simone Ferri Graziani è presidente di Coldiretti Livorno, ed è titolare insieme ai fratelli, di Villa Graziani e della Fattoria "Il Vino" di Vada.

"Da parte di Coldiretti Livorno e Pisa i più sentiti auguri a Simone e Costanza per l'importante traguardo", si legge in una nota.



Tag

Catania, ritrovata la «biga di Morgantina» rubata dal cimitero monumentale

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità