QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°17° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2019

Attualità lunedì 22 aprile 2019 ore 10:51

Le agevolazioni sulla bolletta dell'acqua

Previsti contributi comunali per il pagamento delle utenze idriche domestiche e agevolazioni tariffarie da parte di Asa. Domande entro il 14 maggio



ROSIGNANO MARITTIMO — Fino al 14 maggio è possibile fare domanda per richiedere un contributo comunale a carattere forfettario per il pagamento delle utenze idriche e richiedere un'agevolazione sulla bolletta dell’acqua da parte di Asa Spa.

La domanda, valida per l’anno 2019, può essere presentata online direttamente sul sito del Comune, tramite Pec o Apaci, oppure presentata a mano al polisportello o spedita per raccomandata postale.

Per richiedere il contributo comunale la situazione economica del nucleo familiare, certificata da attestazione in corso di validità, deve avere un valore Isee uguale o inferiore a 6.550 euro. Mentre, per l’agevolazione da parte di Asa Spa, un valore Isee uguale o inferiore a 9.100 euro (innalzato a 20mila euro in presenza di più di tre figli).

Coloro che richiedono l'agevolazione idrica e hanno un'utenza condominiale o raggruppata dovranno obbligatoriamente presentare l’attestazione dell’amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza raggruppata relativa alla spesa annua (anno solare precedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno) e l’avvenuto pagamento della spesa da parte del richiedente.

Gli intestatari di utenza singola dovranno obbligatoriamente presentare copia di fattura (grazie a cui sarà possibile verificare codice cliente, intestazione e tipo di utenza attiva) e non i bollettini.

La graduatoria provvisoria uscirà il 22 maggio e i cittadini potranno chiedere chiarimenti o presentare opposizione fino al giorno 30 dello stesso mese.

Il bando e modulo per presentare la domanda sono disponibili sul sito del Comune, sezione Trasparenza, bandi e avvisi vari. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Polisportello, in via dei Lavoratori 21, a Rosignano Marittimo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Elezioni