Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 22 aprile 2019 ore 10:51

Le agevolazioni sulla bolletta dell'acqua

Previsti contributi comunali per il pagamento delle utenze idriche domestiche e agevolazioni tariffarie da parte di Asa. Domande entro il 14 maggio



ROSIGNANO MARITTIMO — Fino al 14 maggio è possibile fare domanda per richiedere un contributo comunale a carattere forfettario per il pagamento delle utenze idriche e richiedere un'agevolazione sulla bolletta dell’acqua da parte di Asa Spa.

La domanda, valida per l’anno 2019, può essere presentata online direttamente sul sito del Comune, tramite Pec o Apaci, oppure presentata a mano al polisportello o spedita per raccomandata postale.

Per richiedere il contributo comunale la situazione economica del nucleo familiare, certificata da attestazione in corso di validità, deve avere un valore Isee uguale o inferiore a 6.550 euro. Mentre, per l’agevolazione da parte di Asa Spa, un valore Isee uguale o inferiore a 9.100 euro (innalzato a 20mila euro in presenza di più di tre figli).

Coloro che richiedono l'agevolazione idrica e hanno un'utenza condominiale o raggruppata dovranno obbligatoriamente presentare l’attestazione dell’amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza raggruppata relativa alla spesa annua (anno solare precedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno) e l’avvenuto pagamento della spesa da parte del richiedente.

Gli intestatari di utenza singola dovranno obbligatoriamente presentare copia di fattura (grazie a cui sarà possibile verificare codice cliente, intestazione e tipo di utenza attiva) e non i bollettini.

La graduatoria provvisoria uscirà il 22 maggio e i cittadini potranno chiedere chiarimenti o presentare opposizione fino al giorno 30 dello stesso mese.

Il bando e modulo per presentare la domanda sono disponibili sul sito del Comune, sezione Trasparenza, bandi e avvisi vari. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Polisportello, in via dei Lavoratori 21, a Rosignano Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro