Attualità giovedì 16 ottobre 2025 ore 11:00
Lavori Asa in notturna, niente acqua

L’intervento sarà eseguito di notte per creare minori disagi possibili alla popolazione
ROSIGNANO MARITTIMO — ASA, in accordo con l’Amministrazione Comunale, che sta effettuando il restyling e il riassetto di una porzione di via Gramsci a Rosignano Marittimo, interromperà l’erogazione idrica dalle ore 22,30 di giovedì 16 Ottobre alle ore 5 di venerdì 17 Ottobre per eseguire importanti collegamenti idraulici, necessari alla messa in servizio di un primo tratto della nuova tubazione idrica in PE De 160 mm PN16, realizzata nella porzione interessata dagli interventi di rifacimento urbano.
L’intervento sarà eseguito di notte per creare minori disagi possibili alla popolazione. ASA, inoltre, nei giorni scorsi ha effettuato un servizio di volantinaggio per avvisare la cittadinanza interessata dell’interruzione idrica.
Le zone coinvolte dall’interruzione del servizio idrico saranno l’intera frazione di Marittimo fino a località il Giardino e località Le Cerbonche.
Sarà invece garantita la normale erogazione dell’acqua in via De Filippo, via della Giunca, Serragrande Alta e nelle località Vignone, Molino a Vento e La Fonte. Al termine dei lavori potranno manifestarsi fenomeni di torbidità, che scompariranno progressivamente con il passare delle ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI