Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 18:48

"Laghetto Spianate sotto la soglia di rischio"

Sotto osservazione dopo il maltempo dei giorni scorsi. Attivato uno specifico dispositivo per smaltire l'acqua in eccesso



ROSIGNANO MARITTIMO — Monitorati costantemente tutti i corsi e i bacini d'acqua nell'area del Comune di Rosignano Marittimo. I tecnici comunali e gli addetti della Protezione Civile al lavoro dopo i violenti fenomeni meteorologici che si sono abbattuti sulla Toscana tra giovedì 2 e sabato 4 Novembre.

In particolare, è stato tenuto sotto osservazione il laghetto delle Spianate a Castiglioncello, che ha visto anche l’intervento degli operai del Comune di Rosignano Marittimo. 

Oltre allo sfioratore di superficie, che è in funzione regolarmente, è stato attivato anche lo sfioratore di fondo, lo specifico dispositivo utilizzato per smaltire la parte di acqua in eccesso quando si verificano fenomeni di grossa portata come quelli dei giorni scorsi. Con questo intervento, il livello del lago è rimasto sempre al di sotto delle soglie di rischio e la situazione non è mai stata critica, grazie alle opere di messa in sicurezza realizzate dal Comune. Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità