Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:CECINA10°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Martedì 27 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, gruppo di orche avvistato al largo di West Seattle al tramonto
Usa, gruppo di orche avvistato al largo di West Seattle al tramonto

Cronaca Venerdì 23 Gennaio 2026 ore 18:30

La pesca all'anguilla gli è costata 2mila euro

Un 70enne è stato fermato dai carabinieri forestali mentre stava pescando con attrezzatura vietata. Scattata dunque la sanzione e il sequestro



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina, al fine di contrastare fenomeni di pesca illegale nelle acque interne, hanno eseguito un’attività di controllo finalizzata al contrasto del bracconaggio ittico.

I militari hanno sorpreso un uomo sulla settantina della zona intento ad esercitare attività di pesca all’anguilla utilizzando attrezzatura vietata, consistente in una rete da pesca (cd. ripaiola). Per l’utilizzo di questo strumento, teso alla cattura o al prelievo di specie ittiche e di altri organismi acquatici con materiale, mezzi e attrezzature vietati dalla legge, ne è conseguita una sanzione a carico dell’uomo per un importo pari ad euro 2mila, nonché il sequestro amministrativo di tutta l’attrezzatura utilizzata. 

Controlli di settore dei Carabinieri Forestali continueranno su tutto il territorio provinciale al fine di preservare l’ittiofauna ed al contrasto del bracconaggio ittico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno