Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica martedì 02 maggio 2023 ore 14:55

"La commissione non garantisce e non controlla"

Stefano Scarascia

Scarascia (Fratelli d'Italia): "Le due presidenti non sono riuscite a sottoporre a controllo neanche un atto dell'Amministrazione"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Fratelli d’Italia sta conducendo, praticamente in solitario, una costante battaglia di opposizione nel Consiglio comunale di Rosignano Marittimo", parole del consigliere Stefano Scarascia a proposito dei lavori della Commissione di Garanzia e Controllo.

"A noi non piacciono le affermazioni cui non seguano adeguate prove che le giustifichino. Andiamo allora a scoprire le carte e, ancor meglio, a svelare ai cittadini e non solo ai nostri sostenitori, qualcosa di quel che succede nel palazzo del potere di Rosignano Marittimo. Una delle sette commissioni consiliari è quella denominata Commissione di Garanzia e Controllo ed è l’unica affidata alla guida di un esponente dell’opposizione, almeno formalmente e vedremo il perché. - ha spiegato Scarascia - Il principale compito della Commissione di Garanzia e Controllo è la verifica e controllo relativamente alle attività di erogazione dei servizi per conto del Comune da parte di società e/o enti partecipati e non, testuale dal sito del Comune di Rosignano Marittimo".

"Sapete quante volte si è validamente riunita la commissione in quattro anni? - ha proseguito il consigliere di Fratelli d'Italia - Due: il 27 Agosto del 2019 per l’elezione della presidente e il 28 Dicembre del 2020 per eleggere la nuova presidente. Attività dell’Amministrazione controllate in quattro anni: nessuna!!! Le due presidenti, la prima esponente del Movimento 5 Stelle e la seconda della Buona Destra non sono riuscite o non hanno voluto sottoporre a controllo neanche un atto dell’Amministrazione: questa è, purtroppo, la realtà. Si poteva immaginare che i recenti fatti di cronaca giudiziaria, che hanno coinvolto il sindaco in relazione alla gestione della discarica di Scapigliato potessero scuotere dal torpore politico l’attuale presidente. Assolutamente no, inerzia totale; difficile concedere la buonafede e non immaginare evidenti complicità politiche nel non volere affrontare la questione".

"I cittadini devono sapere un’altra cosa molto importante: - ha aggiunto - grazie ad una forzatura stalinista del regolamento ed alla connivenza politica di tutte la altre forze di minoranza Fratelli d’Italia è stato escluso dalla partecipazione alla Commissione di Garanzia e Controllo. Cercheremo di fare al meglio il nostro dovere nei confronti dei cittadini anche senza essere in una commissione umiliata nella sua rappresentatività e defraudata delle proprie prerogative. E’ giusto però - ha concluso - che tutti sappiano cosa succede nel chiuso del palazzo del potere con la complicità politica di chi dovrebbe svolgere funzioni di opposizione e controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità