QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 19 gennaio 2020

Cronaca venerdì 03 gennaio 2020 ore 09:08

Incendi boschivi, si aggiorna la mappa

In via di aggiornamento il catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco: è possibile presentare osservazioni nei prossimi giorni



ROSIGNANO MARITTIMO — La Regione Toscana, nel riconoscere il patrimonio boschivo come bene di fondamentale importanza, provvede alla formazione del piano pluriennale di previsione, prevenzione e lotta attiva degli incendi boschivi definito come Piano Regionale AIB. Nell’ambito di tale piano i Comuni hanno il compito di censire, con apposito catasto, i boschi percorsi dal fuoco e, nella fascia entro cinquanta metri da tali boschi, i soli pascoli percorsi dal fuoco.

In osservanza a quanto sopra detto, il Comune di Rosignano Marittimo ha individuato l’elenco provvisorio delle aree interessate da incendi boschivi nell’anno 2018, sulla base del quale sarà aggiornato il catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco fino al 26 agosto 2018.

L’aggiornamento definitivo del catasto avverrà con successivo provvedimento entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso, previa valutazione delle eventuali osservazioni pervenute, e le aree indicate saranno soggette a prescrizioni e divieti previsti dalla legge regionale.

I cittadini possono presentare eventuali osservazioni all’elenco provvisorio entro e non oltre il 23 gennaio all’ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo o tramite posta certificata



Tag

Conferenza Berlino, Conte cerca posto in prima fila ma non lo trova

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità