Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 14:15
Inaugurata la cassa di espansione del Tripesce

Una opera molto importante per il territorio è stata inaugurata questa mattina alla presenza del presidente della Regione Toscana Rossi
ROSIGNANO MARITTIMO — Inaugurata la cassa di espansione del torrente Tripesce, in località Impalancati, all'incrocio con via Aurelia Vecchia, nel comune di Rosignano, direzione Marina di Cecina.
Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, i sindaci di Rosignano e Cecina Donati e Lippi, il presidente del consorzio 5 Toscana Giancarlo Vallesi.
Con questo intervento è stata realizzata la cassa di espansione e sono stati alzati gli argini. "Riduciamo il rischio idraulico e i fenomeni di esondazione", ha detto Rossi.
La Regione Toscana ha investito in quest'opera un milione e mezzo.
Qui siamo sul Tripesce, tra #Rosignano e #Cecina. Con questo intervento è stata realizzata la cassa di espansione e sono stati alzati gli argini. Riduciamo il rischio idraulico e i fenomeni di esondazione. Spesi 1,5 milioni da @regionetoscana, @ComuneRosignano e @ProvinciaLivorn pic.twitter.com/ZQdjgckFJo
— Enrico Rossi (@rossipresidente) 22 luglio 2019
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI