Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Merkel: «Se fossimo nella situazione dell'Italia, mi sentirei meglio»

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 13:00

Scapigliato, il Pci scrive a Rossi

Sulla vicenda del possibile ampliamento della discarica di Scapigliato il segretario regionale del Partito Comunista Italiano fa appello alla Regione



ROSIGNANO MARITTIMO — Ecco il testo della lettera inviata dal segretario regionale del partito Patrizio Andreoli al presidente della giunta regionale Enrico Rossi:

"In queste settimane, sia tra le popolazioni direttamente coinvolte ed interessate, sia in ambito più vasto, è stata posta con forza la questione relativa al “Progetto” presentato da REA circa l’ampliamento e l’aggiornata gestione della discarica di Scapigliato. Un nodo che per significatività già oggi, ha di per sé dimensione regionale (Scapigliato è la più grande discarica in ambito toscano) e rimanda a questioni di fondo, prime fra tutte quelle relative al peso delle singole comunità (oggi non è così!) su una scelta il cui impatto sarà largo e duraturo, e in via più generale al governo democratico dei processi attinenti al conferimento e al riuso dei rifiuti nella nostra Regione. In proposito, a nome della Segreteria del Partito Comunista Italiano, sono a chiedere un incontro con la S.V., la Giunta Regionale al fine di addivenire ad un approfondimento dei temi posti."

Il Pci aggiunge di "Attendere risposte" e ribadisce la propria contrarietà a qualsiasi ipotesi di ampliamento della discarica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno 49 nuovi contagi mentre in Toscana, complessivamente, sono stati accertati 559 nuovi casi di positività al Covid-19
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità