Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 13:00
Scapigliato, il Pci scrive a Rossi

Sulla vicenda del possibile ampliamento della discarica di Scapigliato il segretario regionale del Partito Comunista Italiano fa appello alla Regione
ROSIGNANO MARITTIMO — Ecco il testo della lettera inviata dal segretario regionale del partito Patrizio Andreoli al presidente della giunta regionale Enrico Rossi:
"In queste settimane, sia tra le popolazioni direttamente coinvolte ed interessate, sia in ambito più vasto, è stata posta con forza la questione relativa al “Progetto” presentato da REA circa l’ampliamento e l’aggiornata gestione della discarica di Scapigliato. Un nodo che per significatività già oggi, ha di per sé dimensione regionale (Scapigliato è la più grande discarica in ambito toscano) e rimanda a questioni di fondo, prime fra tutte quelle relative al peso delle singole comunità (oggi non è così!) su una scelta il cui impatto sarà largo e duraturo, e in via più generale al governo democratico dei processi attinenti al conferimento e al riuso dei rifiuti nella nostra Regione. In proposito, a nome della Segreteria del Partito Comunista Italiano, sono a chiedere un incontro con la S.V., la Giunta Regionale al fine di addivenire ad un approfondimento dei temi posti."
Il Pci aggiunge di "Attendere risposte" e ribadisce la propria contrarietà a qualsiasi ipotesi di ampliamento della discarica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI