Cronaca mercoledì 03 settembre 2025 ore 13:31
Furto nel camper, arrestato dai carabinieri

Il proprietario del camper ha provato a fermare il malvivente che in un primo momento è riuscito a guadagnare la fuga
ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, all’esito di un intervento effettuato alle Spiagge Bianche di Vada, hanno arrestato un 50enne extracomunitario domiciliato a Livorno, poiché ritenuto responsabile di rapina impropria, lesioni personali e porto ingiustificato di armi/oggetti atti ad offendere.
Secondo la ricostruzione dei militari intervenuti, la vittima, un campeggiatore ha sorpreso l’uomo all’interno del proprio camper nell’atto di derubarlo e ha provato a bloccarlo per evitare che fuggisse con la refurtiva. Per guadagnarsi la fuga il malvivente lo avrebbe ferito con un coltello che portava con sé, causandogli lesioni fortunatamente non gravi.
I carabinieri una volta sul posto hanno raccolto le testimonianze ed hanno ricostruito la dinamica dei fatti, individuando il presunto responsabile ed arrestandolo; quest’ultimo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria labronica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale è stata disposta la misura cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI