Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 11 luglio 2022 ore 15:00

Famiglia di poliziotti in azione salva un anziano

Foto di repertorio

Una bella storia di altruismo ha visto coinvolti un poliziotto in pensione, sua moglie, vice Sovrintendente in servizio, e il figlio 28enne



ROSIGNANO MARITTIMO — Una storia di altruismo, prontezza e anche un po' di fortuna quella accaduta a Rosignano Solvay dove un anziano ha chiesto aiuto per rischio soffocamento. 

L’episodio si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, quando in seguito ad una chiamata d’emergenza da parte di un anziano colto da un principio di soffocamento, sono intervenuti in via Catalani i sanitari del 118 per prestare le cure del caso. Purtroppo i soccorsi erano resi impossibili dal fatto che la porta blindata d’accesso all’abitazione dell’uomo era chiusa e lo stesso era immobilizzato a letto. 

A quel punto i protagonisti della vicenda, residenti al piano superiore, l’ex Ispettore di Polizia, sua moglie, una vice Sovrintendente in servizio al Commissariato di P.S. di Rosignano Solvay, e il loro figlio, richiamati dal clamore si sono precipitati sul posto per prestare soccorso. Senza alcuna esitazione, utilizzando le impalcature esterne presenti per lavori di ristrutturazione dell’edificio, sono riusciti a raggiungere l’abitazione dell’uomo e a consentire ai soccorritori di entrare in casa e raggiungere l’anziano, per poi riuscire, con le opportune manovre, a rimuovere l’ostruzione ripristinando la normale funzione respiratoria.

L’intervento è particolarmente significativo per la Polizia di Stato perché ha visto protagonisti un ex poliziotto, sua moglie, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio, e il loro figlio, i quali, hanno dato testimonianza concreta dei valori che fanno parte del bagaglio etico del poliziotto, sia esso in servizio che in quiescenza, valori che i genitori hanno saputo trasmettere con efficacia al giovane figlio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità