Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 15:12

Ecco il nuovo centro Alzheimer

Lo spazio si trova in un locale di proprietà del Comune di Rosignano, assegnato all’Associazione Italiana Malati di Alzheimer



ROSIGNANO MARITTIMO — Sorge in piazza Risorgimento, nei locali dell’ex ludoteca, il Centro Alzheimer di Rosignano Solvay. 

Lo spazio si trova in un locale di proprietà del Comune di Rosignano, assegnato all’Associazione Italiana Malati di Alzheimer. 

Infatti l’apertura del nuovo centro segna anche la costituzione dell’AIMA Costa etrusca onlus, la prima sul territorio della Bassa val di Cecina e Val di Cornia 

L’amministrazione comunale aveva stabilito di affidare lo spazio in concessione a titolo gratuito alla Società della Salute della Bassa Val di Cecina, data la precedente richiesta di SdS di avere disponibilità di una sede idonea per l'Associazione AIMA di Firenze – Gruppo operativo Bassa Val di Cecina, con cui collabora per il settore Alzheimer. Il Comune ha consegnato ad Aima lo spazio a novembre 2016 consentendo l'apertura del centro, ed assegnando parzialmente i locali in condivisione all'associazione Haccompagnami, valorizzandone così la destinazione sociale. 

Lo spazio è stato trasformato dai volontari dell’associazione in ambienti funzionali e accoglienti per ospitare tutte le attività e realizzare progetti mirati per malati di Alzheimer e demenza senile. 

All’inaugurazione sono intervenuti Marinella Zagaglia, coordinatrice del Gruppo Operativo della Bassa Val di Cecina e Livorno di A.I.M.A. Firenze Onlus, il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore al sociale Daniele Donati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità